sabato 4 agosto 2012

Clay Kaczmarek/Soggetto 16

Clay Kaczmarek (1982 - 2012), meglio conosciuto come Soggetto 16, era un uomo rapito dall'Abstergo Industries e costretto ad entrare nell'Animus prima di Desmond Miles. Discendente di Ezio Auditore da Firenze, anche lui nacque tra gli Assassini, ed era anche un parente di Desmond.

Vita all'Abstergo

Il Soggetto 16 venne catturato dai Templari dall'Abstergo Industries nel 2012 per testarlo nell'Animus. Tenuto sempre nel Laboratorio dell'Abstergo e controllato in ogni momento da Warren Vidic, il 16 è stato collegato all'Animus pericolosamente per lunghi periodi, a volte anche per interi giorni. Questo gli provocò vari effetti collaterali: tra cui sanguinamento, e l' esplorazione della memoria degli antenati senza l'uso del Animus. Tuttavia, la sua incapacità di controllare queste visioni portarono il Soggetto 16 alla follia e poi al suicidio.
Prima della sua morte, il 16 venne costretto dall'Abstergo a esplorare i ricordi di un suo antenato di nome Ezio Auditore da Firenze, perché i Templari sapevano che durante la sua vita aveva visitato la Cripta. Lasciò anche dei frammenti della sua memoria (Glifi) a Desmond, protetti però da enigmi la cui risoluzione chiarisce piano piano vari elementi della storia. Il 16 si suicidò per evitare che i Templari raggiungessero i loro obiettivi, ma prima usò il suo sangue per scrivere alcuni messaggi criptati sul pavimento e sulle pareti del Laboratorio dell'Abstergo, la maggior parte indicanti la fine del mondo.

Clay/Soggetto 16 appare fisicamente in  Assassin's Creed Revelations, come ologramma dopo aver completato tutti i cluster in Assassin's Creed Brotherhood e menzionato in Assassin's Creed e Assassin's Creed II. Nel gioco ha ruolo di predecessore di Desmond come soggetto per l'Abstergo e successivamente aiutante di Desmond quando quest'ultimo è nella camera nera dell'Animus.



Nessun commento:

Posta un commento