Inizialmente addestrava le reclute, tra cui Lucy Stillman e suo figlio, in una base remota di Assassini nota come La Fattoria, William fu infine trasferito al Quartier Generale degli Assassini, dove ha regolarmente tenuto il team informato sulle situazioni degli altri tramite e-mail.
Biografia
Giovinezza
William è nato nell'Ordine degli Assassini, ed è stato un discendente di una lunga stirpe di Assassini. Nel 1987, nacque suo figlio Desmond. In questo periodo, William ha vissuto nella fattoria con la moglie e il figlio, e una trentina di gente. Ha addestrato Desmond ampiamente, insistendo a lui l'importanza dello stare attenti, e di essere pronti ad un attacco dai loro nemici in qualsiasi momento. Tuttavia, questa paranoia e cautela ha portato il figlio a pensare che i suoi genitori fossero "fanatici della cospirazione", e alla fine lo ha portato a scappare da casa quando aveva sedici anni.La ricerca di Daniel Cross
Nel 1998, William è stato contattato da Paul Bellamy per esaminare il coinvolgimento di Daniel Cross con l'Ordine degli Assassini. Dopo aver fatto alcune ricerche, ha scoperto che Daniel era il discendente dell'Assassino Russo Nikolai Orelov, così come trovò alcune registrazioni circa il coinvolgimento dell'antenato sulla missione a Tunguska.Recupero di Desmond
Nel 2012, William trasmette informazioni alla squadra di Assassini in Italia attraverso Shaun Hastings, a cui chiede di trasmetterle agli altri membri. Ha anche avuto una conversazione con Lucy Stillman sulla condizione di suo figlio, che soffre l'effetto Osmosi, in cui ha detto che dovevano andare avanti, in quanto era necessario scoprire la posizione della Mela dell'Eden.In seguito agli eventi del Tempio di Giunone, William e una persona sconosciuta trovarono Desmond in shock, e decisero di rimetterlo nell'Animus per prevenire ogni ulteriore danno al suo stato psichico.
Benchè Desmond protestò debolmente a questo, fu messo lo stesso nell'Animus. William trasportò poi Rebecca e Desmond a New York City, mentre Shaun rimase al funerale di Lucy.
Quando Desmond iniziò a rivivere le sequenze di memoria ripristinate dal 1506 di Ezio Auditore, Desmond ha ricevuto una e-mail all'interno dell'Animus dal padre, che diceva che la sequenza di memoria che aveva trovato li avrebbe portati ad alcune informazioni che gli Assassini necessitavano. Anche se Rebecca era l'invio di tutte le informazioni direttamente a lui, William ammonì Desmond di non dire nulla agli altri membri della sua squadra per il momento.
Alla fine delle memorie, Leonardo da Vinci ed Ezio trovarono un'altra cripta a Roma, situata sotto il Tempio di Pitagora. Quando il DNA di Ezio attivò un piedistallo, la stanza proietto una serie di coordinate: 43 39 19 N 75 27 42 W. Una volta che la sequenza fu compleatata, William incaricò all'altro uomo di sedare Desmond, ma poichè fu troppo tardi entrò in coma.
Nonostante ciò, William confidò che suo figlio sarebbe guarito, e lui e l'altro uomo partirono per investigare sulle coordinate.
Il Grande Tempio
All'arrivo al Grande Tempio, William aiutò Rebecca a stabilizzare Desmond, così come monitorare le sue funzioni vitali. Mentre guardavano Desmond, William chiese a Rebecca e Shaun riguardo a lui, per esempio alla sua relazione che aveva con Lucy. Discusse anche sulla loro mossa successiva, e come trasportare il figlio in stato di coma. Quando finalmente si svegliò dal coma, Bill fu il primo a salutarlo; Desmond sembrava sorpreso di vederlo, ma lo riconobbe subito. Quando il figlio deve ritrovare la chiave per aprire la porta del tempio William dice a Desmond di non perdere tempo e i due litigano ma poi ritrovano l'amore l'uno verso l'altro. Durante la ricerca dell'ultima fonte energetica in Egitto William viene rapito da Warren Vidic e porato alla Abstergo Industries, lì viene usato per attirare Desmond affinché consegni la mela a Vidic. William venne però salvato dal figlio e tornarono insieme al tempio. Dopo aver finalmente sbloccato la porta, Desmond e la squadra incontrarono Giunone. Lei li guidò ad un meccanismo di attivazione, una sfera, e disse a Desmond di premerlo, a questo punto apparve Minerva che li informa sullo scopo di Giunone, liberare se stessa dal tempio. Dopo che Minerva mostra a Desmond una visione sulla distruzione del mondo e la sua rinascira solo per soccombere alla guerra e morire un'altra volta, Minerva prega che Desmond lasci esplodere la Terra. Le due danno a Desmond due scelte: di non fare nulla e lasciare che il mondo venga distrutto e rinasca con Desmond alla guida dei sopravvissuti, o di liberare Giunone e trovare un modo per fermarla succesivamente. Avendo già preso una decisione, Desmond disse a Rebecca, Shaun e suo padre di lasciarlo e scappare il più lontano possibbile prima che sacrifichi se stesso per proteggere la Terra e liberare Giunone dalla sua prigione.William Miles appare in Assassin's Creed Revelations e Assassin's Creed III. Ruolo: Padre di Desmond e Capo degli Assassini
Nessun commento:
Posta un commento