martedì 7 agosto 2012

Principe Solimano

Solimano I (Trebisonda, 6 Dicembre 1494 - Szigetvár, 5,6 o 7 Settembre 1566) detto Solimano il Magnifico stato il decimo Sultano dell'Impero Ottomano. Governò dal 1520 fino all'anno in cui morì ed è considerato uno dei sovrani più grandi.
Figlio di Selim I, in Occidente era conosciuto come Solimano il Magnifico, in Oriente come Solimano il Legislatore.

Biografia

Primi anni

Solimano nasce a Trebisonda il 6 Novembre 1494 da Selim I e da Ayşe Hafsa Sultan. A sette anni frequentò la scuola nel Palazzo Topkapı a Costantinopoli, dove storia, scienze, teologia, letteratura e tattiche militari.
In questo periodo di tempo fa amicizia con lo schiavo Pargalı Ibrahim, personaggio che gli resterà affianco per gran parte della sua vita.
A 17 anni divenne governatore di Kaffa. Dopodichè, nel 1511, incontrò Ezio Auditore da Firenze su una barca diretta a Costantinopoli. L'Assassino italiano gli fa credere che è solo uno studente.
Tempo dopo, durante una festa al Palazzo Topkapı, Solimano venne salvato dallo stesso Ezio e dal suo amico Yusuf Tazim, Maestro Assassino della Gilda di Costantinopoli, da alcuni Templari che volevano ucciderlo. Dopo questo episodio, Solimano ed Ezio strinsero una forte alleanza.

Ultimi anni

Solimano morì nel 1566, durante l'Assedio di Szigetvár, nel Regno d'Ungheria.

Appare in: Assassin's Creed Revelations. Ruolo: Alleato e Protetto di Ezio.

Nessun commento:

Posta un commento