Biografia
Primi anni
Yusuf nacque a Bursa attorno al 1467, ma si trasferì con la madre a Costantinopoli all'età di otto anni. Del padre, anche lui un Assassino, non si sa nulla. A 17 anni era famoso in città come agitatore di popolo e ladro, ma solo dopo un incontro con il visir e membro degli Assassini Ishak Pasha, Yusuf, colpito dal suo carisma e dal suo talento, si unì agli Assassini.Da quel momento, Yusuf fece carriera tra gli Assassini, e nel 1502 si incontrò in Grecia con un gruppo di Assassini veneziani per trovare una soluzione alla guerra turco-veneziana. I loro sforzi furono utili, e la guerra terminò l'anno dopo, nel 1503.
Gli Assassini vissero da quel momento in poi un periodo di pace e tranquillità. Ma, dopo il terremoto del 1509, i Templari tornarono a creare disordini a Costantinopoli, e Yusuf tornò quindi a guidare gli Assassini in questa difficile battaglia.
Incontro con Ezio
Nel 1511, Yusuf incontrò il Mentore degli Assassini, Ezio Auditore da Firenze. Yusuf mostrò quindi la città all'amico, gli donò una Lama Uncinata e gli insegnò a creare le Bombe. Dopodichè, i due scalano la Torre di Galata e si lasciarono dopo aver eseguito un Salto della Fede.Salvataggio di Solimano
Nello stesso anno, i due si infiltrano nel Palazzo Topkapı, vestiti da menestrelli per salvare Solimano I, al quale i Templari stavano tendendo un agguato. Ezio e Yusuf riuscirono a trovare tutti i Templari tra la folla e li fecero uccidere dagli Adepti, salvando così la vita al giovane principe.Morte
Yusuf muore nel tentativo di proteggere Sofia Sartor dai Bizantini, una libraia che Ezio gli chiede di sorvegliare. La sua morte spinge Ezio ad attaccare Ahmet, asserragliato nell'arsenale, insieme agli Assassini.Yusuf appare in Assassin's Creed di Revelations, ha ruolo di alleato di Ezio.
Nessun commento:
Posta un commento