martedì 7 agosto 2012

Lucy Stillman

Lucy Stillman (1988 - 2012), membro dell'Ordine degli Assassini prima e successivamente dell'Ordine dei Templari, è stata una ricercatrice genetica, che lavorava per l'Abstergo nel Progetto Animus. Durante la sua permanenza all'Abstergo, riferì le informazioni scoperte agli Assassini e partecipò alle sedute nell'Animus di vari soggetti, tra cui Clay Kaczmarek e Desmond Miles. Nello stesso tempo si lasciò convincere da Warren Vidic ad entrare nell'Ordine dei Templari.
Quando Desmond terminò di rivivere i ricordi dell'antenato Altaïr Ibn-La'Ahad, Lucy lo aiutò a fuggire dal laboratorio. Una volta fuggiti, lo portò in un nascondiglio degli Assassini, dove iniziò a fargli rivivere i ricordi di Ezio per farlo diventare un Assassino grazie all'Effetto Osmosi, insieme agli Assassini Shaun Hastings e Rebecca Crane.

Biografia

Nata all'interno della Confraternita, sin da bambina fu addestrata da William Miles con lo scopo di infiltrarsi all'Abstergo, e dall'età di 17 anni ruppe tutti i rapporti con gli Assassini per evitare che si scoprisse che faceva parte della Confraternita. Prima di iniziare il suo lavoro sotto copertura con l'Abstergo Industries, Lucy Stillman frequentò l'Università per lo studio delle neuroscienze cognitive, ma fu costretta a lasciarla quando i suoi insegnanti iniziarono ad avere dei problemi con il suo argomento di studio, considerato pseudoscienza. Espulsa dall'Università, fece molte richieste di lavoro ad una gran quantità di aziende.

Lavoro all'Abstergo

Alla fine, fu contattata dal Dr. Warren Vidic, che le offrì una posizione all'interno dell'Abstergo. Visto che quello era il suo scopo, accettò l'offerta e iniziò immediatamente a lavorare con il Dr. Vidic sull'Animus. Per i primi tre anni, Lucy era responsabile della progettazione di una serie di funzioni e di interfacce per l'Animus. Lucy era cordiale e amichevole con pochi dipendenti dell'Abstergo, come ad esempio Richard, a cui fu ordinato di ucciderla, presumibilmente da Warren Vidic, ma Vidic intervenne in suo favore salvandola, sostenendo che era una dipendente di valore e conquistandosi la sua fiducia.
In seguito, Lucy si convinse di essere stata abbandonata dall'Ordine degli Assassini, e quando Vidic scoprì il suo passato da Assassina, la convise che era proprio così e la fece entrare nell'Ordine dei Templari. Nel 2010, dopo che gli Assassini ebbero scoperto il nuovo laboratorio dell'Abstergo nella Città del Vaticano, William Miles decise di infiltrare Clay Kaczmarek come soggetto del progetto Animus. Di giorno Clay avrebbe dovuto rivivere i ricordi dei suoi antenati per l'Abstergo, mentre di notte avrebbe dovuto cercare le informazioni che servivano alla Confraternita. Una volta ottenute le informazioni necessarie, Lucy lo avrebbe fatto fuggire.
Clay viene catturato nel gennaio 2011, e viene chiamato Soggetto 16. Comincia a rivivere i ricordi dei suoi antenati, tra cui Ezio Auditore. Nel gennaio 2012, malgrado la pazzia, era ancora alla ricerca di informazioni per gli Assassini. Nel frattempo l'Abstergo aveva individuato Desmond Miles come soggetto ideale, e progettava di rapirlo. Nel luglio 2012 Clay sentì Lucy e Vidic che parlavano, e scoprì che Lucy aveva tradito gli Assassini. Warren Vidic aveva intenzione, ad un certo punto, di far fuggire Desmond con Lucy, e in seguito avrebbe recuperato i nastri dell'Animus con i ricordi di Ezio e la Mela. Lucy, osservando i nastri della vigilanza, scoprì che Clay avava sentito lei e Vidic parlare, ed inviò una lettera a Clay, in cui gli spiegò che William Miles era un uomo che manda i suoi uomini in missione senza pensare alle loro vite, per cui pensava che non ci si potesse fidare di lui, mentre i Templari si curano dei loro uomini. Concluse dicendo che, avendo promesso di proteggerlo, non avrebbe detto nulla a Warren Vidic, ma non lo avrebbe fatto fuggire. Dopo essere stata "complice" dell'incidente al Soggetto 16, che annega nel Tevere, a Lucy venne affidato Desmond Miles, un parente di Clay e un Assassino anch'egli.
Desmond, durante la prima seduta nell'Animus, venne tirato fuori da Lucy, poiché il suo subconscio non gli lasciava visualizzare il ricordo specifico, che voleva l'Abstergo. Fra una sessione e l'altra, Lucy fece a Desmond alcune domande riguardanti il suo passato o rivelò ciò che sapeva sugli obiettivi dell'Abstergo, anche se all'inizio gli diceva che non poteva rivelare nulla. Poi gli raccontò come, in passato, fu costretta a tacere sull'Animus. Man mano che il tempo passava, Lucy lasciò i codici di accesso nel guardaroba di Desmond, in modo che Desmond potesse lasciare la sua stanza. Sull'Animus, Desmond trovò la penna di Lucy lasciata spontaneamente da lei. Questa penna gli fornì l'accesso al suo computer, al fine di leggere le sue e-mail. Più tardi, Lucy rivelò a Desmond che anche lei era un'Assassina e che era solo sotto copertura, per conoscere meglio i piani di Abstergo, anche se in realtà aveva già tradito la Confraternita. Quando Desmond finì le sessioni nell'Animus e tre misteriose persone, insieme a Warren, dissero che volevano uccidere Desmond, Lucy intervenne, chiendendo loro di lasciare in vita Desmond per ulteriori test.

Fuga dall'Abstergo al Nascondiglio

Alcune ore dopo, improvvisamente, Lucy si precipitò da Desmond con la maglia macchiata di sangue, chiedendo a Desmond di entrare nell'Animus per recuperare i dati della memoria principale. Lucy trasferì i dati sul nucleo di memoria e, rubatolo, fuggì con Desmond. Così facendo, fece sì che i glifi di Clay potessero essere analizzati da Desmond. Uccisi due uomini della sicurezza e arrivati furtivamente al parcheggio, si trovarono di fronte ad alcune guardie, di cui si liberarono rapidamente. Lucy fece quindi entrare Desmond nel bagagliaio di una macchina "per la sua incolumità". Arrivati nel nascondiglio, Lucy disse a Desmond che lei lo aveva trascinato nel nascondiglio per farlo divenire un Assassino grazie all'Effetto Osmosi. Entrati nella stanza principale, Lucy e Desmond incontrarono gli Assassini Shaun Hastings e Rebecca Crane e iniziarono subito i preparativi per le nuove sessioni nell'Animus. Più tardi, Lucy valutò i progressi di Desmond fra due sessioni dell'Animus 2.0. La mattina dopo, Desmond promise a Lucy che lui si sarebbe occupato di proteggerla.
Quando Desmond, tramite i ricordi di Ezio, scoprì la Cripta a Roma, gli uomini dell'Abstergo comandati da Warren Vidic arrivarono nel nascondiglio, presumibilmente chiamati da Lucy. In fretta, Lucy diede a Desmond una Lama Celata simile a quella di Ezio, dirigendosi al piano terra. Quando Warren Vidic e Lucy si incontrarono nuovamente nel magazzino, lui le ricordò che le aveva salvato la vita, volendole in realtà ricordare che ormai faceva parte dell'Ordine dei Templari. Lucy e Desmond sconfissero in una lotta le guardie dell'Abstergo e Vidic fuggì su un camion. Dato che il Nascondiglio era stato scoperto, gli Assassini partirono per un altro rifugio, mentre Desmond entrò nuovamente nell'Animus per continuare la ricerca di indizi e Lucy iniziò a studiare le sessioni, cercando di comprendere meglio il messaggio di Minerva.

Ricerca della Mela

Dopo un breve viaggio, gli Assassini arrivarono nella moderna Monteriggioni, stabilendo la loro nuova base nel Santuario sotto la Villa Auditore. Lucy e Desmond, passando attraverso l'antico tunnel fognario sotterraneo, aprirono la porta del Santuario a Shaun e Rebecca.
Quando Desmond terminò di rivivere i ricordi di Ezio a Roma, gli Assassini scoprirono che Ezio aveva nascosto la Mela dell'Eden in una Cripta sotto al Colosseo. Arrivati a Roma, il 10 ottobre 2012, dopo aver raggiunto la Mela, Giunone prese il controllo del corpo di Desmond e disse che "la via deve essere aperta. La bilancia tornerà in equilibrio". Desmond venne poi costretto a pugnalare Lucy nello stomaco con la sua lama celata, uccidendola. Questi eventi portarono a Desmond un grande stress emotivo e cadde in coma.
Lucy fu sepolta in un piccolo cimitero vicino a Roma. Shaun fu stato l'unico della sua squadra presente al funerale, mentre William Miles stava trasportando Desmond e Rebecca a New York. Desmond fu attaccato all'Animus, per farlo sopravvivere al coma.

Lucy Stillman appare in Assassin's Creed, Assassin's Creed II, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations, come alleata di Desmond. Ne siete davvero sicuri?

Nessun commento:

Posta un commento