martedì 7 agosto 2012

Selim il Sultano

Selim I (10 ottobre 1470 - 21 settembre 1520), detto "il ponderato", fu un sultano dell'Impero Ottomano dal 1512 fino alla sua morte, avvenuta 1520. Padre di Solimano.

Biografia

Nel 1512, grazie al supporto dei Giannizzeri, costrinse il padre Bayezid II ad abdicare in suo favore. Ottenuto il trono, Selim si recò con il suo esercito a Costantinopoli. Poco fuori dalla città, Selim trovò il fratello Ahmet mentre si preparava ad affrontare nuovamente l'Assassino Ezio Auditore da Firenze. Selim, rivelando al fratello che il padre aveva scelto infine lui come suo successore, lo prese alla gola, e lo gettò in un dirupo, uccidendolo.
Selim si rivolse poi a Ezio Auditore, dicendogli che il figlio Solimano gli ha parlato molto bene di lui. Subito dopo, Selim disse a Ezio che se non fosse per la considerazione del figlio, lo avrebbe fatto uccidere all'istante, e gli disse di stare lontano da Costantinopoli, e di non farvi più ritorno. A quel punto, Ezio stava per puntare la sua spada alla gola di Selim, ma fu fermato in tempo da Sofia. Selim, ridendo, se ne andò, per continuare la sua marcia su Costantinopoli.
Una volta preso il potere, Selim fece uccidere tutti i suoi parenti, a eccezione del figlio Solimano, che era diventato a quel punto l'unico erede al trono. Nel 1520, mentre viaggiava verso Edirne, si ammalò gravemente, e morì il 21 settembre.

Appare in: Assassin's Creed Revelations


Nessun commento:

Posta un commento