sabato 4 agosto 2012

Rebbecca Crane

Rebecca Crane (nata nel 1984) è un'Assassina, creatrice dell'Animus 2.0, che lei chiama affettuosamente "Baby". Fornisce supporto tecnico per gli Assassini sul campo accanto al suo compagno di squadra, Shaun Hastings. Lei è una vecchia amica di Lucy Stillman, che non vedeva da quando andò a lavorare per l'Abstergo Industries nel 2005.
Dopo la fuga di Desmond Miles dall'Abstergo, Rebecca fa da supporto tecnico per l'Animus 2.0. Lascia spesso delle note all'interno delle Voci del Database, messe a disposizione da Shaun per Desmond Miles, mentre lui è nell'Animus, soprattutto se le voci sui luoghi indicano la presenza di un Glifo o una Tomba dell'Assassino. Il nucleo di memoria che riceve da Lucy con le registrazioni dell'Animus dell'Abstergo permettono a Desmond di interagire con i file crittografati del Soggetto 16.

Biografia


Primi anni


Anche se ci sono poche informazioni sul passato di Rebecca, sembra che lei non sia nata nella Confraternita, dato che lei dice che gli Assassini l'hanno contattata più tardi. Prima di essere un'Assassina, Rebecca era impegnata nello sport, essendo una snowboarder e paracadutista. Tuttavia, quando si ruppe una gamba cominciò a nascere un interesse per i computer, e trovò molto interessante e divertente scrivere codici. Rebecca, prima di essere contattata, ebbe anche una relazione con un ingegnere elettronico.Qualche tempo dopo esser entrata nell'Ordine degli Assassini, riesce a salvare Shaun Hastings dalla morte, e a convincerlo ad unirsi alla Confraternita. Shaun raccontò che all'età di circa quattordici, quindici anni, cominciò a diffondere notizie dei piani segreti dell'Abstergo Industries, provocando così una loro attenzione. Rebecca tentò di far smettere Shaun, che però continuò, ignorando l'avviso dell'Assassina. Shaun ammise che, se non fosse stato per Rebecca, si sarebbe ritrovato in un letto di un fiume. Rebecca fu la compagna di squadra di Clay Kaczmarek, quando quest'ultimo fu incaricato di infiltrarsi nell'Abstergo. Rebecca era anche una vecchia amica di Lucy Stillman. Non si vederono per sette anni, dal 2005, anno in cui Lucy andò a lavorare per l'Abstergo. Si riunirono solo nel 2012, dopo la fuga di Desmond Miles e Lucy dai laboratori dell'Abstergo. Desmond, incuriosito, chiese a Rebecca se avesse mai usato l'Animus per conoscere i suoi antenati e riviverne i ricordi. Rebecca disse che i suoi antenati, in confronto a quelli di Desmond, erano nullità. Si lamentò su quanto fosse noioso trascorrere l'intera giornata come un mercenario Prussiano.

Nascondiglio


Successivamente, subito dopo che Desmond ricevette l'avvertimento di Minerva, l'Abstergo fece irruzione nel loro nascondiglio, e Rebecca aiutò Shaun ad organizzare l'attrezzatura da portar via, mentre Desmond e Lucy tenevano a bada gli agenti Abstergo. Riuscirono a fuggire, e Rebecca riuscì ad organizzare l'Animus nel furgone in modo che Desmond potesse continuare a vivere i ricordi di Ezio durante il viaggio verso un luogo sicuro.[2]Dopo che Lucy gli diede il nucleo di memoria dell'Animus dell'Abstergo, Rebecca si eccitò, e, senza perder tempo, integrò nel suo Animus i nuovi dati, e involontariamente anche i file crittografati del Soggetto 16. Quest'ultimo aveva lasciato dei messaggi nei ricordi di Ezio Auditore da Firenze. In diversi momenti, quando Desmond usciva dall'Animus per una pausa, Rebecca avrebbe potuto parlare con lui sui suoi progressi con la macchina, e sull'Ordine moderno degli Assassini.[2]


Monteriggioni


Dopo aver raggiunto la loro nuova base, Monteriggioni, ed aver avuto accesso al Santuario, Rebecca ricollega l'Animus all'interno dello stesso Santuario, poichè era un luogo sicuro. Per alimentare tutta l'attrezzatura, Rebecca diede a Desmond degli apparecchi da collegare in tutti i generatori di energia della piccola cittadina, in modo da reindirizzare la loro potenza nel quadro generale, e dare l'elettricità necessaria a far funzionare l'attrezzatura.Durante il soggiorno a Villa Auditore, Rebecca inviava regolarmente delle e-mail alla sua squadra, che però trattavano questioni di minore importanza, come ad esempio che gli era scomparso il suo MP3, oppure che Shaun aveva rubato lo yogurt a Lucy. Inoltre, informò Lucy che Desmond gridava nel sonno.

Verso il Colosseo


Raggiunsero il Tempio di Giunone sotto il Colosseo. Tuttavia, quando Desmond prese la Mela rimase sotto il controllo fisico di Giunone, che costrinse l'Assassino a pugnalare Lucy. Una volta tornato se stesso, Desmond svenì accanto al cadavere di Lucy, mentre Shaun e Rebecca rimasero illesi.[1]Subito dopo aver scoperto la posizione della Mela dell'Eden, Rebecca e la sua squadra partirono per Roma, per arrivare alColosseo, luogo dove vi era la Mela. Rebecca e Shaun presero una strada alternativa, accompagnati da Lucy sotto suggerimento di Shaun, lasciando a Desmond la via sotto il Colosseo. QuandoGiunone parlò a Desmond, Rebecca, con Shaun e Lucy, non potè vedere e sentire Giunone.[1]


Monitoraggio di Desmond


Dopo la morte di Lucy e l'arrivo di William Miles, Rebecca controllò continuamente lo stato di Desmond in coma, che era stato reinserito nell'Animus per evitare danni permanenti. Desmond, all'interno della Camera Neradell'Animus, continuò a vivere i ricordi del suo antenato Ezio a Costantinopoli, sotto la guida dell'ologramma del Soggetto 16. Raggiunse il Giunto Sincronico, e riuscì a riprendersi, svegliandosi dal coma. Quando si svegliò, trovò la solita Rebecca accanto a lui, che monitorava la sua salute ed il suo stato, e capì di trovarsi ancora all'interno del furgone con cui arrivarono a Monteriggioni.

Il Grande Tempio



Durante le ultime settimane at  Grande Temio, Rebecca disse che era stata vicina a Cross tempo prima. Tutti gli erano stati accanto.Rebecca e Shaun aiutarono a localizzare le fonti energetiche mancanti per poter sbloccare la porta porta del tempio, guidando Desmond, prima a New York, poi in Brasile ed infine alla Abstergo Industries nella quale Desmond era stato precedentemente detenuto. Dopo aver finalmente sbloccato la porta, Desmond and la squadra incontrarono Giunone. Lei li guidò ad un meccanismo di attivazione, una sfera, e disse a Desmond di premerlo, a questo punto apparve Minerva che li informa sullo scopo di Giunone, liberare se stessa dal tempio. Dopo che Minerva mostra a Desmond una visione sulla distruzione del mondo e la sua rinascira solo per soccombere alla guerra e morire un'altra volta, Minerva prega che Desmond lasci esplodere la Terra. Le due danno a Desmond due scelte: di non fare nulla e lasciare che il mondo venga distrutto e rinasca con Desmond alla guida dei sopravvissuti, o di liberare Giunone e trovare un modo per fermarla succesivamente. Avendo già preso una decisione, Desmond disse a Rebecca, Shaun e suo padre di lasciarlo e scappare il più lontano possibbile prima che sacrifichi se stesso per  proteggere la Terra e liberare Giunone dalla sua prigione.

Rebecca appare in Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed Revelations e Assassin's Creed 3.  Ruolo: Alleata di Desmond

Nessun commento:

Posta un commento