martedì 7 agosto 2012

Warren Vidic

Warren Vidic è un membro dei Templari e uno scienziato dell'Abstergo Industries. Capo della sezione di ricerca dell'Abstergo, Vidic si impegnò sulle ricerche riguardo alla memoria genetica e sul progetto Animus.
Vidic era responsabile anche della ricerca di nuovi soggetti per l'Animus, a cui Warren avrebbe dovuto far esplorare la loro memoria genetica, ottenendo delle informazioni sia sugli Assassini sia sui Frutti dell'Eden.
Essendo un importante dipendente dell'Abstergo, Warren era uno dei pochi membri che faceva parte della Cerchia Interna della società, un gruppo ristretto di Templari che avevano la piena consapevolezza del loro ruolo nella costruzione del Nuovo Ordine Mondiale. Il suo ruolo nel piano era di trovare un Frutto dell'Eden adatto per essere lanciato nell'orbita della Terra all'interno del satellite Eye-Abstergo.

Biografia

Primi anni

Poco si sa sulla vita di Warren. Vidic ha lavorato per Abstergo almeno dal 1982. Egli è alla guida del progetto Animus, ma ha lasciato l'assemblaggio e l'ingegneria della macchina alla sua collaboratrice, Lucy Stillman, e agli ingegneri Abstergo.

Soggetto 4

Nel 1985, ha iniziato a fare esperimenti su Daniel Cross , il quale sarebbe stato chiamato "Soggetto 4". Saputo infatti che Daniel era un discendente degli Assassini, l'Abstergo lo rapì e uccise i suoi genitori. Lo sottoposero a incessanti ore e anche giorni di lavoro nell'Animus ed ecco il motivo delle sue visioni causate dall'effetto osmosi.

Lucy Stillman

Warren si interessò a Lucy Stillman sin da quando lei cominciò a studiare a l'università, sapendo che lei era un'assassina. Lucy studiava neuroscienze cognitive, argomento che all'università veniva considerato pseudoscienza. Lucy quindi lasciò l'università e cominciò a cercare un posto di lavoro con obiettivo di lavorare nelle neuroscienze cognitive, ma con scarsi risultati. Quando era sul punto di rinunciare, Warren le spedì una lettera nella quale le diceva che credeva nel suo lavoro e le proponeva un incontro. Visto che l'obiettivo di Lucy era quello di introdursi all'Abstergo, lei accettò e nel 2007 lavorava già nell'azienda templare. Nel 2008, Warren fa attaccare Lucy da Richard, un impiegato dell'Abstergo, e poi la salvò, guadagnandosi la sua fiducia. A questo punto, Lucy tradì gli Assassini e entrò a far parte dei Templari. Rivela a Vidic tutto ciò che sa, compresa la fuga di Desmond Miles dalla "Fattoria" nel 2003.
Nel 2010, William Miles decide di infiltrare Clay Kaczmarek all'Abstergo come Soggetto 16. Informa Lucy, che ne parla con Vidic. Warren elabora un piano, il Progetto Sirena. Lucy non fuggirà con Clay, ma con Desmond, dopo che i Templari avranno trovato una mappa dei Frutti dell'Eden facendo rivivere a Desmond i ricordi di Altaïr Ibn-La'Ahad. Così facendo, Desmond si sentirà a proprio agio tra Assassini e rivivrà i ricordi di Ezio Auditore da Firenze. Poi Warren recupererà i nastri delle sessioni, e gli Assassini fuggiranno in un altro nascondiglio, dove Desmond continuerà a rivivere i ricordi di Ezio finché non troveranno la Mela dell'Eden.

Soggetto 16

Nel 2011, Clay viene rapito dall'Abstergo. Nelle intenzioni di William, Clay avrebbe dovuto di giorno rivivere i ricordi dei suoi antenati, e di notte cercare informazioni. Una volta raccolte tutte le informazioni, Clay sarebbe stato fuggire da Lucy. Ma Lucy non ha nessuna intenzione di aiutare gli Assassini, che secondo lei l'hanno tradita, e si rifiuta di far fuggire Clay. All'inizio di agosto 2012, Clay, che è impazzito a causa dell'effetto osmosi, crea una copia digitale di se stesso. L'otto agosto, traccia segni in tutto il laboratorio sotto gli occhi di Lucy, e poi muore. L'Abstergo getta il suo cadavere nel Tevere, facendolo passare per un suicidio.

Soggetto 17

Il 2 settembre 2012, Desmond viene rapito e comincia a rivivere i ricordi di Altaïr. L'otto settembre, Lucy fugge con Desmond dall'Abstergo, e si recano al nascondiglio. La sera del giorno dopo, Warren arriva al nascondiglio, facendo fuggire gli Assassini, e recupera i nastri delle sessioni di Desmond nell'Animus. Il Progetto Sirena sembra avvicinarsi alla sua fine, ma Lucy non informa Vidic che la Mela è sotto il Colosseo. Quando Desmond tocca la Mela, Giunone lo obbliga ad uccidere Lucy. Gli Assassini riescono a fuggire con la Mela, e i Templari subiscono un grave danno, avendo dato molte informazioni agli Assassini attraverso Lucy ma non essendo riusciti a recuperare la Mela.
  
"Credo ci fosse un libro che affermava che il mondo fosse stato creato in sette giorni. Un best seller, tra l'altro!"
―Vidic sulla Bibbia
 
Warren Vidic appare in Tutti i capitoli di Assassin's Creed, il suo ruolo è quello di antagonista della serie.

Nessun commento:

Posta un commento